L'Italia è la culla della cultura
L'Italia è la culla della cultura
L'Italia è la culla della cultura. E noi italiani dobbiamo essere orgogliosi di far parte di questo tesoro. Per cultura mi riferisco alle meravigliose tradizioni culinarie che abbiamo. Il nostro cibo italiano, il vero "Made in Italy", tanto apprezzato e tanto amato in tutto il mondo. A partire dai buonissimi e gustosi formaggi, i nobilissimi vini, i primi piatti, secondi piatti, dolci... e chi più né ha più ne metta! Ma non solo! Abbiamo anche delle tecniche di preparazione e di modalità per poter cucinare prelibate, che sono inviate in tutto il mondo! Non è un caso se i migliori Chef sono italiani.
Quindi, rivolgo un invito in particolare alle donne italiane: innamoratevi della cucina, sei sapori e degli odori autentici italiani! Non utilizzate" cibi già pronti" che non ci appartengo! Abbiamo radici molto profonde, e l'utilizzo di prodotti pronti da mangiare è una grande offesa alle nostre origini e tradizioni!
Ma l'Italia è anche molto apprezzata per la Moda! I migliori capi firmati e i migliori stilisti, sono italiani! Attenzione, anche in questo campo c'è molto di falso in giro. Io parlo sempre del "vero made in Italy"! Anche nella moda facciamo invidia in tutto il mondo!
E perché non parlare anche del Turismo! L'Italia è ricca di storia, di monumenti e di luoghi meravigliosi che talvolta neanche gli italiani ne sono a conoscenza! A volte si va alla ricerca di qualcosa che non si sa neanche cosa, quando in fin dei conti " il meglio" ce lo abbiamo già e non ce ne accorgiamo e non lo apprezziamo!
Italiani proviamo ad amare un po’ di più la nostra terra, il nostro paese, le nostre origini e le nostre tradizioni! Cerchiamo di dare un vero valore a ciò che veramente merita!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.