Italianità: il revival per i 150 anni della unità ha coinvolto tanti .. ma non tutti
Italianità: il revival per i 150 anni della unità ha coinvolto tanti .. ma non tutti
Siamo nell’anno dell’anniversario dei 150 anni della Unità d’Italia e mai come in questo anno i nostri occhi sono stati bombardati dal tricolore, mescolato in tutte le salse, dagli spot, ai giornali, perfino alle personalizzazioni dei prodotti in commercio (gadget – magliette – gioielli – prodotti alimentari – automobili). Non potevano mancare le sigarette: ci ha pensato la Philip Morris, che produce un marchio destinato principalmente all’Italia, il marchio DIANA, che firma le sue sigarette, made in Switzerland con lo slogan “Diana, carattere italiano”.
Anche per i fumatori dunque è stato destinato un augurio per la Unità d’Italia, con il pacchetto da collezione “Auguri Italiani da Diana” con tanto di 150 in tricolore e augurio sul retro del pacchetto. Il pacchetto da collezione è blu metallizzato, gradevole da vedere, disegnato da Philip Morris Italia Srl, una azienda ufficialmente lanciata nel 2002.
A rigor di cronaca e per par condicio dobbiamo però anche menzionare l’altra parte dell’Italia, che anche ha messo in commercio un marchio di sigarette “territoriale” si tratta di Terre del Nord, che proprio in questi giorni ha promosso in Lombardia il brand “Sigarette Padania” non più blu, bensì verde prato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.