In giro per mostre
In giro per mostre
E’ un ottimo regalo da farsi quello di un viaggio nella pittura e per questo vi propongo una sintesi delle più interessanti rassegne d’arte che ci vengono presentate e proposte in tutta Europa.
Ce n’è per tutti i gusti. Le ballerine di Degas sono in scena alla Tate Britain di Londra fino al 15 gennaio 2006, insieme a numerosi capolavori di Toulose-Lautrec. Se preferite restare in Italia non perdetevi la mostra genovese dei Macchiaioli, con i loro ritratti sulla battaglia e l’attenzione particolare che si scorge verso la storia del nostro Paese. Ma non finisce qui. A Roma, nel Complesso del Vittoriano, le varie tappe dell’evoluzione artistica del grande Manet (avete tempo fino al 15 febbraio 2006). Per chi invece è attratto dalla dicotomia sacro-profano, consiglio l’esposizione delle opere di Bellini e Tiepolo, in mostra al Museo Correr di Venezia fino al 26 febbraio 2006.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.