Il razzismo non va bene, ma Balotelli non è un angelo
Il razzismo non va bene, ma Balotelli non è un angelo
Balotelli non si tocca, se i cori sono razzisti va presa una posizione, ecco che il giudice ha deciso: chiusura della curva della Roma per un turno intero, nonché 50 mila di euro per il Club, Mario Balotelli ha fatto il pieno di consensi dopo le proteste per le grida e gli insulti razzisti che provenivano dai tifosi giallorossi. Balotelli minaccia di andarsene, Balotelli si sfoga, Balotelli non giocherà se non si prendono provvedimenti. La vita di un calciatore può avere dei colori diversi e delle sfumature eccezionali, se viene venduta nel modo giusto, ed è questo il caso.

Per l'Inter la faccenda è meno serena, anche la grande Internazionale dovrà pagare una multa dell'importo del tutto simile, con l'aggravante della diffida, sempre per operazioni e per parole razziste nei confronti del giocatore. Il motivo di questa decisione importante i cori dei tifosi, che si sono distinti per particolari toni pungenti e cattivi, razzisti e discriminanti.

Sono comunque piovute multe un pò da tutte le parti, anche per Sampdoria (15.000 euro), Pescara (4.000 euro) e Palermo (2.000 euro). Mario Balotelli nasce in Italia e viene affidato per motivi economici e di salute a una famiglia italiana, i Balotelli, cresce con nome italiano e genitori ghanesi naturali nonché genitori adottivi italiani. Per tutta la vita gioca bene a calcio, ma ha problemi di diversa natura, un pò per iperattivismo e un pò per spavalderia; per questo anche adesso giustamente non piace a tutti, è sufficiente fare una gita su facebook per capire che, con la sua aria spavalda, ci è fatto molti più nemici che non amici, almeno tra le tifoserie. Certo questo non giustifica il razzismo, ma in un contesto sportivo anche la simpatia ha la sua importanza, oltre che la bravura.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.