Il calendario di Simona Sessa
Il calendario di Simona Sessa
Seduzione Doc. Sensualità patinata Vintage e orgoglio per le forme.
Attesissimo il primo calendario di Simona Sessa, giornalista Pin Up, blogger, scrittrice e comunicatrice, che ha deciso di dare vita a dodici scatti particolarmente emblematici per combattere anoressia e bulimia. Un modo diverso per dire no agli stereotipi della moda veicolati da tv e mass media ed un grido per richiamare attenzione sui corpi mediterranei delle italiane.
Simona posa, orgogliosa della sua taglia 46, nel 1° calendario “con le curve” che accarezza il suo corpo e le sue rotondità, facendosi portavoce di un messaggio sano e gioioso. Diventa quindi testimonial di una bellezza felice, rotondeggiante e burrosa in chiave da sexy Pin Up.
La poliedrica Simona da anni si batte per la riaffermazione di un modello di bellezza formosa, tipica della donna mediterranea che si contrappone a tutti i diktat moderni della moda e dello Show System.

La sua è una battaglia iniziata qualche anni fa per aiutare e sostenere le ragazze e le donne ossessionate dal peso e dalla magrezza come identificazione di bellezza nella società odierna.

Il suo impegno è frutto di ben venti anni di bulimia che l’hanno segnata profondamente come donna e che la spingono ora ad aiutare quante più donne possibili. Il calendario è prodotto dalla sua associazione culturale Pin Up del 2000 che combatte anoressia, bulimia e disturbi alimentari.
Pin Up del 2000 combatte l’ideale insano di bellezza filiforme ed i condizionamenti psicologici degli stilisti e dei mass media che sono alla base delle insicurezze e fragilità istillate sapientemente nelle menti delle utenti. L’ironia e la sfrontatezza tipica delle Pin Up ed il loro orgoglio nel mostrare curve così abbondanti sono la chiave del progetto sociale che la Sessa porta avanti da tanti anni e che il calendario racchiude. Un modo per far capire alle donne che “Le vere donne hanno le curve” o che “Gli uomini preferiscono la carne”.

Pin Up del 2000 quindi riesce attraverso un approccio divertente, allegro e originale non dottrinale ma decisamente terapeutico a rinvigorire l’autostima di tutte le donne perennemente a dieta o con disturbi dell’alimentazione.

Si batte, inoltre, contro l’industria della bellezza che specula sulle paure e fragilità delle donne inculcando che è vietato invecchiare o essere brutte. Un lavaggio del cervello, un vero e proprio assalto mediatico che miete sempre più vittime grazie al sodalizio tv, giornali e stampa. Tornando al primo calendario della Sessa i dodici scatti racchiudono l’eleganza e la sensualità delle donne degli anni ’40 e ’50. In chiave Pin Up, Burlesque o lucciola di una casa Chiusa degli anni ’40 Simona trasmette un messaggio seduttivo molto efficace dimostrando che non è necessario spogliarsi per essere sexy e che la lingerie di un tempo si conferma con l’alleata più preziosa di una donna. Donne si nasce ma seduttrici si diventa! Il calendario si può acquistare nei siti www.pinupdel2000.com - www.simonasessa.com e www.womanshop.it al costo di 15 euro.

Ufficio Stampa
Pin Up del 2000
associazione culturale
in difesa delle donne con le curve
Per combattere anoressia e bulimia
www.pinupdel2000.com
cell: 333 7499566
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.