Viene servita fredda per esaltare il gusto della polpa di Aloe Vera e di Uva Bianca, è una bibita che ridona freschezza e che rilassa il corpo, si sente subito, dopo averla bevuta, un effetto energetico ma anche rilassante. Tuttavia viene servita anche come componente per i cocktail estivi, si abbina benissimo con agrumi dal pompelmo al limone, ma in generale con tutta la frutta acida e anche con il Martini e il prosecco.
Heaven è originaria della Corea del Sud, in Italia viene importata da Aloe Vera Heaven di Venezia. Vediamo insieme prima di tutto le sue componenti alimentari: 100 ml di bibita contengono 36 Kcal, una notevole quantità di Sodio 9,24 mg, Vitamina C 20 mg e Calcio 13,84 mg.
Le proprietà della Aloe Vera le conosciamo oramai tutti, vale la pena però ricordare in questo periodo la sua potenzialità antinfiammatoria e lenitiva, infatti non a caso è una bibita adatta alla spiaggia, perché aiuta a ridurre l’impatto del calore e del sole sul corpo, restituendo relax e aumentando le difese naturali del corpo verso il sole, non ultimo infine, il contenuto notevole di Vitamina C e di Calcio che entrambi insieme al calore del sole, contribuiscono al rafforzamento del corpo.
Per avere una idea di come impiegare l’Aloe Vera per farne dei cocktail potete visitare il sito web della bibita, che è il seguente http://slickestdrink.com/cocktail.html o in alternativa divertirvi nel creare voi stessi delle possibili bibite da bere durante l’estate. Una nota va fatta: per chi non ama sentire la polpa della frutta in bocca la bibita non è consigliata perché l’Aloe si sente il gel e in pezzettoni, per cui potrebbe non essere gradito.