Gioco da tavolo a distanza
Capita in questi giorni di annoiarsi, ed è per questo che voglio proporvi un intramontabile gioco da tavolo: Trivial Pursuit, è un gioco da tavolo di origine canadese, in cui i concorrenti sono chiamati a rispondere a domande di cultura generale.
È uno dei giochi da tavolo preferiti dagli adulti. Ed è che si tratta di una competizione tra squadre che devono mettere alla prova la loro conoscenza della cultura generale e che riguardano argomenti diversi come la storia, la geografia, le arti, lo sport, le scienze, ecc.
Tuttavia, non è necessario vedersi fisicamente con gli amici a casa per organizzare questo gioco, potete farlo anche a distanza tramite videochiamata, in moto da restare in maggiore sicurezza a causa dell’emergenza Covid. Devi solo organizzare due squadre e tenere a mente queste regole di base:
Crea due squadre con lo stesso numero di persone (squadra A e B)
Per scoprire chi inizia, puoi lanciare un dado o giocare a "Sasso, carta e forbici".
Un giocatore della squadra A chiederà a tutti i giocatori della squadra B. Avranno 1 minuto per rispondere alla domanda. Con il cambio di turno, se cambia il ruolo delle squadre.
Ad ogni successo, i punti vengono aggiunti e ad ogni errore vengono sottratti!
Dovrai fare 15 domande, 5 per ogni argomento e devono essere fatte per caso, cioè non puoi selezionare la domanda che farai ma quella che ti tocca.