Parliamo di sigarette, oggi, in totale contro tendenza per quanto riguarda la salute, ma ben consci, almeno si spera, di non essere per questo la causa di un attrazione verso il fumo. Tuttavia, come non notare che da qualche tempo le più note marche di sigaretta hanno escogitato un ottimo piano per attirare l’attenzione anche verso la forma del pacchetto e il suo design?
Per bilanciare il messaggio “epigrafale” che insegna quanto sia dannoso l’uso e l’abuso del tabacco, fa da controcanto il look rinnovato dei pacchetti che si trovano in vendita in tabaccheria. La Philip Morris, ad esempio, sta da tempo adottando, insieme ad altre marche, va detto, la strategia di creare dei pacchetti collezione.
Con il nuovo marchio, attraente per i modaioli, attraverso le collezioni Marlboro Compact distingue i suoi pacchetti tra tutti gli altri, sia nella versione classica che nella versione colours, che di fatto, in tutta onestà, aiuta a rallegrare lo spirito dei fumatori, già vincolati dal vizio della sigaretta e quindi rattristati per la spesa quotidiana che va letteralmente “in fumo”.
Ecco allora che in primavera e in estate sono stati lanciati dei pacchetti cool con colorazione allegra e leggera, mentre ora è il momento della collezione winter, più calda e rassicurante. Insomma, di ogni stagione il suo pacchetto, ma del resto, chi può dimenticare la collezione d’arte delle famose Diana Blu? E la versione anniversario delle famosissime Benson and Hedges?