Ford Fiesta India e il grandissimo bagagliaio
Una Ford Fiesta? Beh più festa di così .. nel bagagliaio ci stanno anche le persone, ad esempio perché no le amicizie femminili del Cavaliere, oppure tutta la Formula Uno, la politica, quello che si vuole, perché la cosa importante è capire a chiare lettere che il bagagliaio è molto capiente. Ci si diverte in Italia a constatare come dall'estero i personaggi europei e americani siano usati anche in un certo modo come icone per vendere molto.
In India infatti devono avere colto la palla al balzo, con un tout court che non ha lasciato scampo per nessuno e di sicuro il messaggio, dobbiamo ammetterlo, è passato alla grande, visto che in tutto il mondo per 15 giorni più o meno non si è parlato di altro che di pubblicità agressiva. Deve aver colpito così tanto da aver pure fatto smuovere i vertici Ford Italia, con un comunicato stampa di scuse.
Beh eccole qui le tre .. pubblicità .. poiché il gioco poi viene gestito tutto sul numero 3: tre autisti, con tre passeggeri per 3 cartelloni per tre diversi allestimenti, tutto un gioco, mai andato in onda, ma opera della WPP. Forse una satira per giocare sulla parola Escort? Non lo sapremo mai, forse solo un gioco che fa il giro del mondo.
Sull'auto e nel bagagliaio sono finiti l'ex premier Silvio Berlusconi che approfitta del bagagliaio della nuova Fiesta per metterci Francesca Pascale, Nicole Minetti e Ruby Rubacuori legate; Michael Schumacher ci mette Vettel, Hamilton e Alonso, mentre Paris Hilton ha sequestrato le sorelle Kardashians. Pubblicità alternativa? Non lo sapremo mai.