Energia elettrica e metano, calo del prezzo
Energia elettrica e metano, calo del prezzo
Diminuzioni in bolletta: non si tratta del primo di Aprile, ma della previsione per il prossimo mese, per cui le tariffe del gas dovrebbero scendere di circa il 4.2% per la prima volta dopo tre anni di continui aumenti, insieme anche alla luce che dovrà scendere di circa l'1%. A annunciarlo stasera l?Autorità per l'Energia, che ha deciso di ripartire con questa tariffa trimestrale.

Secondo le stime su base annuale si andrebbe al risparmio di circa 60 euro, che sono dovuti alla energia elettrica per 5 euro e al gas per i rimanenti 55 euro. Anche il GPL potrebbe diminuire oltre lo 0.5% previsto attualmente. La diminuzione del prezzo sarebbe dovuta esclusivamente al diverso metodo di calcolo della bolletta e da un diverso metodo di gestione del prodotto in riferimento ai servizi di stoccaggio.

Ecco i prezzi a partire dal primo del mese di aprile, mese di riferimento del gas: questi saranno di 88,93 centesimi al metro cubo; sull'energia elettrica, invece la riduzione dell'1% segue quella dell'1,4% ed è determinata principalmente dal calo (-3,7%) della componente riferita alla sua produzione e alla sua commercializzazione.

Tuttavia questi primi sconticini avvengono alla luce di un periodo di recupero sugli investimenti fatti per mettere in vantaggio le energie rinnovabili, che si traduce di fatto in una possibilità di vedere ridotti ulteriormente i costi dell'energia nei prossimi anni.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.