E-commerce trucchi per comprare e vendere
E-commerce trucchi per comprare e vendere
Sempre più persone comprano e vendono oggetti su internet e i siti specializzati in questo settore sono sempre di più. Ma si tratta di affari reali? Sia chi compre che chi vende deve fare attenzione ad alcuni particolari.

La fregatura infatti potrebbe essere dietro l'angolo e la prima cosa da attivare per non avere delusioni è la logica.
Basta un rapido calcolo di probabilità: se trovate una borsa Gucci ultimo modello, nuova e fiammante, mai usata a 10 euro la cosa potrebbe puzzare di bruciato, non credete!?
Fate sempre caso di operare su siti autorizzati all'e-commerce. Andate sul sicuro, fate una ricerca sui forum e verificate ccome sono andate le transazioni di altri
venditori/compratori. Consultate sempre le recensioni di chi ha già acquistato prima di voi da quel sito o dal quel compratore: le opinioni altrui sono davvero preziose.
Non date mai i vosgtri dati sensibili per e-mail, se un venditore vi chiede di eludere il sito, incontrandovi al di fuori del suo spazio state in guardia: verrebbero a cadere tutte le garanzie
che un sito mediatore potrebbe offrirvi.
Ci sono degli accorgimenti da seguire anche per i venditori: siate chiari nelle informazioni che offrite e di cui corredate l'oggetto, non siate avari di foto. non sottovalutate il passaparola sul web, la rete sarà anche ampia, ma a maggior ragione le informazioni girano ancora di più.
La gentilezza prima di tutto: siete in contatto con altre persone e per di più persone che possono essere potenziali acquirenti. Rispondete in modo semplice e completo alle e-mail che vi arrivano e siate più dettagliati possibile. Questo potrebbe essere un utile accorgimento perché il vostro feed migliorerà e avrete sempre più compratori soddisfatti che incentiveranno all'acquisto di vostre nuove proposte nuove persone.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.