Donne e imprenditoria, ecco una nuova guida
L'imprenditoria al femminile tiene il passo ai tempi della crisi, al contrario, con l'avvento della crisi economica sono state un numero sempre più crescente le donne che hanno deciso di mettersi in proprio e di lavorare da sole per concorrere al fabbisogno personale o famigliare, in autonomia. In tempi di crisi le donne reagiscono con una decisiva marcia di impresa.
Appartengono a questo settore operativo in fermento le donne che si dedicano alla libera professione e quelle che si dedicano alle imprese individuali, le lavoratrici con contratti atipici autonomi e le lavoratrici che partecipano di società cooperative e imprese familiari. Si parla di imprenditrici di se stesse e di autonomia nel gestire il proprio lavoro.
Per queste donne "L'Agenzia del Lavoro di Trento" ha presentato la piccola guida "Artemide" che parla di impresa e guida le donne nella strada verso la autonomia economica e produttiva.
L'incontro, tenutosi il 12 marzo scorso, è stato inserito nel calendario delle iniziative programmate per l'8 Marzo, Giornata della Donna. Il meeting è stato presenziato anche dall'Assessore alla Solidarietà Internazionale e alla Convivenza, Lia Beltrami Giovanazzi.
Di seguito ecco il link al quale è possibile accedere per scaricare l'opuscolo presentato presso la Provincia Autonoma di Trento nei giorni scorsi. http://www.agenzialavoro.tn.it/agenzia/guide/guida_artemide.pdf