Zebuk è un bellissimo portale che parla di libri: si scrive Zebuk, ma si legge “the book”, come recita il pay off. La redazione è composta esclusivamente da mamme, e sicuramente dallo stile e dal tipo di libri proposti si nota la sensibilità femminile dello staff.
Su Zebuk si trova un’intera sezione di libri per bambini, opportunamente recensiti e commentati in modo del tutto disinteressato e libero: queste mamme insomma, lo fanno per passione.
Zebuk ha lanciato una bellissima iniziativa di bookcrossing per festeggiare il suo secondo compleanno: il 1° Zebuk day, un vero e proprio evento “libresco” - come dicono loro - che parte dal web per arrivare sulle strade, sulle piazze, nei bar e nei pachi.
In cosa consiste? Tutti i partecipanti sono invitati a liberare un libro, lasciandolo in giro, in un luogo visibile affinchè qualcun altro lo possa prendere. All’interno del volume va lasciato (meglio se incollato) il segnalibro da scaricare dal sito Zebuk, in modo che tutti coloro che ritroveranno i libri liberati, conoscano questa iniziativa di bookcrossing, una delle più belle idee di condivisione di cultura e passione.
Il 14 febbraio non sarà più (solo) san Valentino. Libera un libro per Zebuk, libera l’amore per la lettura.
Nicla