Comunicare! Non solo con le parole
Comunicare! Non solo con le parole
E' la novità di queste settimane! Cosa? La videocomunicazione e non solo mobile!
Già, adesso è possibile anche da casa, con un apparecchio telefonico fisso, videocomunicare.
La comunicazione, ai giorni nostri, sta diventando sempre più importante e ormai lettere scritte e semplici telefonate sembrano laciare il posto a e-mail e videochiamate.
Si sente sempre più il bisogno di comunicare non solo con la voce o con il testo ma anche e soprattutto con le immagini. E' recente l'uscita di un nuovo apparecchio telefonico per la rete fissa che ci permetterà di effettuare videochiamate, con un flusso di immagini nitide e chiare...I nostri nonni sono sbalorditi all'idea, ma noi, diciamoci la verità, ce lo aspettavamo!
Prima è stata la novità della videocomunicazione mobile, per adesso l'unico gestore è Tre, adesso anche Telecom Italia ha deciso di "buttarsi" nella grande mischia dei servizi di terza generazione!
Vedersi su un display di un telefono è insolita come cosa ma prima o poi diventerà di uso comune! Ormai tutti i gestori di telefonia mobile stanno lanciando i servizi di videocomunicazione e anche se non saranno utilizzatissimi da tutti, sono comunque dei servizi innovativi che ci portano verso il futuro prossimo e immediato della comunicazione dove tutto sarà digitale, tecnologico e a portata di mano...o quasi.
Forse qualcuno pensa che tutto ciò è superfluo e che la normale telefonata andava benissimo, ma io non sono d'accordo, questo è il nostro futuro, è il mondo in cui probabilmente non avremo molti contatti fisici con le persone ma avremo la possibilità di fare tutto restando magari in casa o nel nostro ufficio....Comunicare è vitale, inutile dire di no.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.