Come rimuovere il calcare - 3° Parte
Il calcare si metterà su da solo!
Per le brocche, le bottiglie e i bicchieri, mischiate del sale grosso con dell’aceto o del succo di limone, poi sfregate questo combinazione sulle aree imbrattate. Rinverranno velocemente la loro luminosità e brillantezza.
Alla fine, se anche le vostre pentole sono opacizzate a causa del recapito di calcare, fate bollire al loro interno delle bucce di patata intinte nell’acqua. Una soluzione tanto naturale quanto efficiente!
Quindi, care amiche, non lasciate che il calcare si intrufoli nelle vostre case e accomodi sui vostri water, lavandini, rubinetti e non solo! Anche nella vostra cucina negli angoli più nascosti dove l’acqua tende a ristagnarsi.
Con questi piccoli , semplici e veloci gesti, se praticati quotidianamente possono risultare un’ ottima soluzione contro il calcare che tende ad accumularsi sui vari materiali che sono spesso a contatto con l’acqua.
Inoltre utilizzate prodotti soprattutto naturali, in tal modo oltre ad avere una casa pulita e luminosa, non farete nessun danno all’ambiente perché non utilizzate nessuna sostanza chimica che può inquinare l’ambiente.
Cosa aspettate?
I rimedi naturali sono veloci, semplici, economici e rispettosi dell’ambiente.
L’importante è utilizzarli con costanza prima che lo sporco si incrosti, perché in quel caso bisogna lavorarci sopra molto di più perché soprattutto se risulta uno sporco molto ostinato, diventa molto difficile la sua rimozione.