Sempre più ci si incontra su internet, sempre più si fa il grande passo di incontrarsi nella realtà. Al di là dei dubbi inevitabili e del rischio delusione ciò che noi ragazze di tutte le età vogliamo, è riuscire a mostrarci ad una sola occhiata come siamo, e soprattutto riuscire a lasciare il segno, sia solo mentre ‘scompariamo misteriosamente nella toilette per piantare “l’amico” sia che l’incontro vada realmente a buon fine. Questo vuole essere un breve elenco di regole, piccoli segreti e grandi accorgimenti per valorizzare noi stesse.
Se siamo giunte all’idea di incontrarlo qualcosa ci sarà che ci sarà piaciuto, infondo è un passo importante che bisogna fare nel rispetto di se stesse e delle proprie aspettative e nel rispetto dell’altro. Nelle relazioni meglio prendersi in giro il meno possibile dato che non è gradevole il pensiero che qualcuno si stia prendendo gioco di noi (della serie non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te). Così tra mille pensieri ed aspettative ci si prepara all’incontro. Un profumo leggero e particolare è ciò che ci vuole come prima cosa, per farsi notare ed essere riconoscibile a prova di olfatto. Meglio evitare le fragranze frastornanti ed addirittura ipnotiche, che, anche se a noi fanno impazzire, possono risultare eccessive e fastidiose. Meglio optare per un tocco leggero e floreale che si faccia ricordare come un invisibile tocco.
Per quanto riguarda l’abbigliamento sono preferibili vestiti che vi facciano stare a vostro agio, la presentazione e la discussione potrebbero mettere a disagio già di loro, meglio, quindi, optare per qualcosa di carino e confortevole. Il colore da usare è quello che vi valorizza di più, se siete chiare vi si intoneranno colori tenui, ma decisi, se siete scure gli ambrati. Sugli accessori sbizzarritevi, ora vanno le collane a perle grandi, ma potete sceglierne di diverse dimensioni (non a tutte si addicono delle ‘palle da bowling’ al collo), e di diverso colore. Se siete vestite di un unico colore, bianco, nero o rosso che sia scegliete degli accessori a contrasto per valorizzare ciò che indossate (se siete vestite di rosso e nero potete optare per perle bianche, se siete vestite di bianco potete sbizzarrirvi con tutti i colori che preferite), così gli orecchini (ora si portano piuttosto vistosi) e i bracciali.
Le scarpe devono intonarsi allo stile che avete deciso di sfoggiare e i colori essere adeguati a quanto già si indossa, così la borsa. Se siete super modaiole il must è la borsa enorme (si quella in cui entra tutto, ma in cui nessuna di noi trova mai nulla) magari con fiocchi lungo il perimetro che danno tanta freschezza e sanno tanto di estate. Se siete particolarmente stravaganti potete optare, anche, per un cappello a falde larghe, estivo di paglia, si trova di tanti colori e, se ben portato, regala il fascino della capricciosa e maliziosa Rossella O’Hara.
Infine, ma non perché meno importante, il trucco. Opterei per un trucco leggero, con dei colori freschi, che mettano in evidenza il vostro naturale incarnato ed il colore degli occhi. Meglio evitare i mascheroni tutt’altro che naturali: mostra ciò che sei ricordando che al mondo non c’è niente di meglio!