Fine anno in Musica per le maggiori città italiane che piano piano stanno dando la conferma degli artisti che si esibiranno in concerti gratuiti per la piazza. Ecco le prime star che hanno ufficializzato la loro disponibilità per questa fine anno 2010.
A Roma non poteva che essere un romano a cantare, quest’anno si è aggiudicato la Piazza Claudio Baglioni, ai Fori Imperiali, mentre Antonello Venditti l’artista dello scorso anno, da Natale a fine anno si esibirà all’Auditorium Piazza della Musica di Roma, a Siena in Piazza del Campo lascia spazio alla musica italiana di Irene Grandi, Paolo Belli e Giusy Ferreri,
A Firenze scendono in piazza della Stazione gli Elio e Le storie Tese Nelle altre tre maggiori piazze Funck Off, Millennium Gospel e la musica classica del maestro Giorgio Lanzetta.
A Venezia invece Daniel Harding dirigerà l’ottava edizione del Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice che terminerà con il brindisi la 5 giorni concertistica della orchestra sinfonica in diretta anche sulla Rai.
A Cagliari in largo Carlo Felice la notte dell’ultimo dell’anno si passerà in compagnia di Mango, mentre a Napoli e a Trento si terranno due concerti e lo spettacolo pirotecnico, ma non sono ancora stati resi noti i nomi degli artisti che interverranno.
Piazza delle Erbe di Mantova cede il palco a Enrico Ruggeri, anche se la sua presenza non è ancora confermata, come Avellino deve confermare l’artista tra Negrita, Nomadi e Zero Assoluto.
A Lecce si esibiranno i gruppi salentini Apres la classe e Sud Sound System nel centro Lecce fiere in piazza Palio.
Rimini apre la notte della riviera con la serata di radio 105 al 105 Stadium di Rimini con il concerto di Fabri Fibra. DJ Marco Galli, Pizza, Mitch e Squalo e tutta la banda di “Tutto Esaurito”, Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender direttamente dallo “Zoo di 105”; dall’ “Isola dei famosi”, da “Quelli che il calcio” e da “105 Night Express”.
Cosenza lascia la piazza a Biagio Antonacci, ma si vocifera che ci siano delle possibilità di vedere invece Tiziano Ferro esibirsi per la notte dell’ultimo dell’anno.