Busta Arancione: la quotazione della pensione INPS
Busta Arancione: la quotazione della pensione INPS
Stanno arrivando nelle case dei lavoratori italiani le prime Buste Arancioni di INPS, si tratta di un documento informativo che l'Istituo pensionistico sta inviando nelle case degli italiani, in cui sono contenute alcune informazioni interessanti quali, ad esempio, la data della pensione di anzianità presunta, ad oggi e la cifra dell'importo che si riceverà una volta in pensione.

Va detto, chiaramente, che le Buste arancioni sono adeguate alla situazione lavorativa del lavoratore nel momento in cui sono preparate, chiaramente cambiasse la posizione lavorativa, cambia anche la pensione, nell'importo. Per avere una definizione precisa dell'entità della pensione, quindi, servirà comunque procedere al calcolo on line o presso lo sportello INPS.

Gli italiani, in parte, sono rimasti delusi dal contenuto della Busta Arancione, in quanto non sempre la scoperta è nota, le prime reazioni infatti, a quanto si legge on line, sono state negative o parzialmente negative: chi si è disperato, chi invece ha pensato di cambiare il piano pensione. Tuttavia la realtà è sostanzialmente quella riportata nelle Buste, possono esserci errori di stima dovuti alla progressione, ma la cifra sarà quella contenuta.

Per chi preferisse il calcolo on line esiste l'App "la mia pensione" che si attiva e consente di leggere le quotazioni in tempo reale accedendovi periodicamente. Una scelta tutto sommato consigliata, se si vogliono evitare le code agli sportelli di INPS (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.