Blogsfera e bloggers. Il blog della settimana
Blogsfera e bloggers. Il blog della settimana
Esploriamo e viaggiamo nei meadri del blog e dei bloggers, conoscendo ogni settimana nuovi protagonisti.
La prima ad aprire le danze è Katherine, insegnante di musica, moglie di un appassionato tennista e madre di un adolescente.
Lei si definisce “Una persona come tante, che ama la comunicazione, la musica, il colore”. E’ una donna molto dolce, sensibile ed impegnata.
Tiene infatti diversi blog, sempre nella stessa piattaforma.
http://www.bloggers.it/Katherine/ è il suo blog personale che racchiude “Storie, pensieri, sentimenti.” Inoltre mantiene numerosi blog scolastici:

http://www.bloggers.it/scuolamediabra/
http://www.foreverfriends.splinder.com/
http://www.scuolamediabra.splinder.com/
http://www.bloggers.it/mitica2g/
http://www.bloggers.it/cosmoterapia/

Dice di aver aperto il suo blog per aiutare un collega a realizzarne uno.
Ha creato il suo blog personale prima di quelli scolastici perché, da attenta e diligente insegnante, prima di far entrare la scuola in questo nuovo mondo avrebbe dovuto conoscerlo lei stessa in prima persona. Ha esordito con una storia dedicata a suo padre sul ritrovamento via web di un suo caro amico emigrato in Vnezuela e si è resa competitiva creando su tre server differenti, per poterne valutare le caratteristiche. Il blog su Splinder è risultato il più semplice per i ragazzi, quello su Excite aveva immagini che avrebbero potuto danneggiare eventuali obiettivi scolastici e così si è diretta verso Bloggers perché le è parso il più serio e professionale.
Poi, visto il blog personale era stato ottimamente avviato, Katherine ha continuato a scrivere qualcosa: ricordi di infanzia, la storia di un alunno "difficile" ecc...ma lei, “persona molto comune dalla vita piuttosto semplice, non ho grandi cose da raccontare ogni giorno, così ho pensato di trascrivere anche alcune storie che leggo o che trovo in Internet.”
Katherine afferma che le piace colorare questo suo mondo di immagini, colori e Suoni.
Con l’arrivo dell’estate poi Katherine ha “postato” –in gergo significa ha inserito articoli sul suo blog- più regolarmente ed ha anche trovato un buon gruppo di amici, virtuali, reali e semi-virtuali.
Lei è entusiasta di questa esperienza; “è un modo nuovo di comunicare le proprie idee, di confrontarsi con gli altri e anche di allargare il proprio piccolo mondo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.