Babbo Natale famoso in tutto il mondo è su Google
Tra 18 ore avrà inizio il consueto viaggio di Babbo Natale ripreso virtualmente on line dal Doodle di Google. Si tratta di un'avventura che ogni anno inizia su Santa Tracker nel Villaggio di Babbo Natale tra i Folletti e la neve.
Giochi e animazioni divertenti per bambini fino alla partenza con la slitta. I folletti insegnano a ballare e a giocare con Rudolph e con i fiocchi di neve.
Ogni giorno un gioco diverso che dal primo dicembre al 25 accompagna al Natale digitale. E' divertente.
Chissà che cosa penserebbero i nostri avi nel vedere che il mondo ha recepito Babbo Natale in tutte le salse possibili: dall'America al Giappone, all'Asia il buon personaggio che distribuisce i doni non ha effettivamente confini.
Santa Claus tuttavia si rifà a San Nicola, di Myra in Turchia un santo che protegge i bambini. Sostitutivo del dio pagano Saturno.
Colpisce molto che un personaggio storico realmente esistito sia diventato un personaggio della fantasia che unisce tutti, anche grazie al commercio (Coca Cola). Babbo Natale è probabilmente il primo, e unico, esempio ben riuscito di globalizzazione culturale (MC).