Arrivano le nozze virtuali
Arrivano le nozze virtuali
Dopo il sì in Chiesa o in Comune arriva il sì via Internet, sia pure virtuale. Per giurarsi eterno amore, si potrà infatti scegliere la grande Rete.
Bastera’ cliccare, gratuitamente, sul sito www.matrimonionline.com e si diventera’ virtualmente sposi. L’idea del primo sito al mondo che consentirà di sposarsi in Rete è venuta al regista di siti Internet Uno Puntozero, che così illustra l’iniziativa: "Il matrimonio virtuale non avrà ovviamente alcun effetto civile o religioso.
Si tratta semplicemente di un grande gioco, un modo nuovo e divertente per dire ’ti amo’ nello spazio senza confini di Internet."Bastera’ dunque entrare nel sito e il matrimonio sara’ celebrato con tanto di marcia nuziale, scambio di dati e pubblicazione dell’avvenuta unione nell’apposito elenco, visibile a tutti i potenziali cyber-sposi a meno che i coniugi virtuali non decidano di tenere segreto il loro matrimonio in Rete.
A sancire l’unione virtuale, un vero e proprio certificato di matrimonio in pergamena.
I neosposi lo riceveranno direttamente a casa. L’ unione virtuale, inoltre, non avra’ confini: grazie alla joint-venture con alcune societa’ americane, e’ infatti ai nastri di partenza anche la versione internazionale di Matrimonionline, ovvero il sito www.quickwedding.com attraverso il quale sara’ possibile celebrare matrimoni tra persone di tutto il mondo.
Il gioco, annuncia Uno Puntozero, non finirà qui: "Presto gli sposi virtuali potranno allargare la propria cyber-famiglia e occuparsi anche di un figlio virtuale: una sorta di Tamagochi da curare e far crescere con e-mail quotidiane, da mamma e papà". (DA UN ARTICOLO TRATTO DAL "RESTO DEL CARLINO)
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.