Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia: le vetrine si vestono del tricolore
Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia: le vetrine si vestono del tricolore
Un giro in città per vedere come si sono vestiti in occasione dell’Anniversario dell’Italia Unita i negozi di Trento, dove da domani, 17 Marzo si apriranno spettacoli e manifestazioni a tema, scopriamo che i negozi che si sono decorati per la occasione non sono tantissimi, anzi, solo alcuni hanno deciso di vestirsi bene per la occasione.
Il più originale è sicuramente la Fashion Gallery, negozio di vestiti da sposa di Corso III Novembre, che in vetrina presenta spose tricolore, abiti bianchi, rossi e verdi e moda di bandiera vestita. Ci accolgono con entusiasmo alla Fashion Gallery, che in questi giorni è stata protagonista della moda e della cultura in tutto il Trentino.
“Sono una creatrice, con questa vetrina voglio dire – Viva l’Italia!” ci spiega la signora Pina Bonichini, proprietaria della galleria di moda da sposalizio e da cerimonia più conosciuta nella città. Insie”me a lei anche una pittrice, Chiara, che ha contribuito alla creazione della vetrina italiana della moda trentina, coccarde, fiocchi e abiti sono stati confezionati in tiratura limitata, sono pezzi unici, per festeggiare il compleanno della Nazione.
“Io mi sento italiana, Trento è una città italiana, la moda è italiana e per costruire l’Italia i nostri avi hanno fatto tanti sacrifici, tanti sono morti per unire questo paese, quando il Regno d’Italia ci aveva sparsi qua e la.” Questa è una vetrina che è stata fatta con il cuore. “Mi pare giusto fare vedere al mondo quello che siamo noi italiani”
In merito alla polemica che in regione ha coinvolto i politici altoatesini, tra cui Luis Durnwalder ed Eva Klotz la signora Giuseppina è chiara: “Io amo l’Italia, ha fatto bene Sgarbi a rispondere così. A Eva Klotz direi di passare da noi, che è ora, così le diamo una sistematina.”
Questo anniversario farà bene ai giovani per recuperare uno spirito italiano? “I nostri giovani non sanno e non si ricordano di quanti sforzi sono stati fatti e quanti sacrifici per unire questo paese.” Nel frattempo diamo anche una occhiata agli abiti da cerimonia che sono nel negozio, si tratta di alta moda, pezzi creati con stile per le più grandi occasioni, tra cui parecchi interessanti abiti da cerimonia nei colori nazionali declinati sulle diverse tonalità del rosso, del verde e naturalmente bianchi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.