Anelli, anellini e anello al pollice, hanno un senso?
Anelli, anellini e anello al pollice, hanno un senso?
E' vero o no che nella società contemporanea non si capisce mai esattamente come sia fatta una persona, perché le mode hanno completamente svuotato di senso il nostro comportamento? Questa tendenza non è affatto un bene, sapere se di fronte ci si trova una persona single, sposata, etero o omo è importante, perché ci si regola sul comportamento da tenere.
Ebbene uno dei problemi sono proprio gli anelli: portati al dito indice indicano il matrimonio, ma anche possono essere indossati se si è fedeli al partner o semplicemente se si è eterosessuali attivi sessualmente; l'anello al pollice è segno di anticonformismo, che va dall'omosessualità dichiarata alla disponibilità sessuale; l'anello al migolo è ricerca romantica, in linea di massima persone sognatrici.
Eppure tutti giurano che il significato non esiste, eppure tutti giurano al contempo che il significato esista. Gli anelli, per fortuna, hanno mantenuto ancora un loro valore, sono oggetto non solo di prestigio e di immagine, ma anche comunicano qualcosa, dicono se siamo single o no, se vogliamo l'amore o no, dicono se siamo maschi o femmine, innanzitutto, ma anche ci parlano di come vorremmo diventare, perché gli anelli non sono tutti uguali.
Insomma gli anelli sono ancora una cosa molto seria, manteniamola tale, prima di indossare un anello pensate a quello che comunicate, se si tratta solo di un vezzo fatene a meno, le mani sono molto più sicure, comode e bella senza chincaglierie (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.