Pare che il mercato del lusso non soffra affatto la crisi di questo periodo, anzi esso continua ad incrementare dimostrando di non conoscere ostacoli, a tal punto che, tra le miriadi di beni e servizi, sbucano anche i cosmetici di lusso, lanciati sul mercato a prezzi esorbitanti, che hanno reso in qualche modo anche la bellezza un vero e proprio investimento.
Tra i prodotti più costosi introdotti nel mercato negli ultimi anni, senza ovviamente citarne il marchio, esiste un rossetto che si aggira sui 49 mila euro, la cui particolarità è il suo packaging, fatto da 110 grammi di oro giallo a 18 carati e adornato con 119 diamanti. Per chi non si accontenta è possibile, inoltre, incidere sulla sua custodia il proprio nome o un messaggio personale.
Anche gli smalti possono essere un bene di lusso, come ad esempio quello fatto con platino in polvere dentro, e platino solido per la boccetta che lo contiene.
Il mascara più sfarzoso al mondo, invece, è ricoperto da diamanti Svarowsky rosa, bianchi e blu, ed è chiuso da un cappuccio in oro 18 carati; incluso nel prezzo vi è poi un servizio clienti disponibile H 24 e sette giorni su sette, più una fornitura a vita di ricambi per il pennello del mascara.
Per ultimo, tra i profumi più costosi al mondo vi è quello che promette di lasciare un segno indelebile a chiunque provi la sua essenza; costa circa 340.000 euro, non solo per lo splendido aroma prodotto ovviamente, ma anche perché è contenuto in una bottiglietta incastonata di diamanti bianchi e decorata con un collare d’oro da diciotto carati.
A voi le considerazioni!