Supponete di entrare in un casinò, uno reale, di essere abbagliati (come accade realmente) dal luccichio dei mille giochi che troneggiano nei diversi ambienti a disposizione: a quale di essi vi avvicinereste per primo?
Ebbene, non foss’altro che per un dato statistico
è molto probabile che la vostra prima puntata la fareste alle slot machine per poi avvicinarvi anche agli altri giochi quali ad esempio quelli del tavolo verde ovvero roulette, poker e blackjack.
Questa strana famigliarità che ognuno di noi avverte nei confronti delle slot machine la si rivive non solo nei casinò reali ma anche in quelli online. Qui le slot machine sono le più giovani di una grande famiglia di giochi, essendo state legalizzate nella loro versione online solo a partire dalla fine del 2012.
Giovani come età ma assolutamente affermate in termini di pubblico; oggi infatti 4 giocatori su 10 di quelli che frequentano regolarmente i casinò online giocano alle slot machine. Tra di essi è preponderante la parte femminile che rappresenta quasi il 60% del totale.
Il successo delle slot machine nei casinò online è tutto spiegato nell’innata famigliarità che ognuno di noi sente nei confronti di questi giochi. Sarà perché essendo distaccate dai tavoli verdi spaventano meno i giocatori alle prime armi o sarà per il fatto che anche un bambino, una volta messo di fronte ad una slot machine, sa benissimo quello che deve fare: sarà per mille altri motivi, ma l’unica certezza a riguardo è che le slot piacciono, ed anche a tanto, ai giocatori italiani.
Giocatori che si appassionano alle diverse ambientazioni che i casinò propongono per questo gioco; ambientazioni gotiche, antiche o futuristiche che servono di volta in volta a dare un taglio ad un gioco in cui però
l’obiettivo finale rimane uno solo; mettere gli stessi semi all’interno di una sola riga.