B-2 Spirit, l'aereo più costoso al mondo
B-2 Spirit, l'aereo più costoso al mondo
L'aereo da guerra USA più costoso costa 2.4 miliardi di dollari, in euro 1.768.730.400 con la valuta di oggi, contro il vituperato modernissimo  F-35 che costerà per ciascun esemplare 67 milioni di dollari.

Di fronte a questi dati non sappiamo come comportarci, poiché fino a ieri abbiamo parlato di spreco di risorse economiche per acquisto di aerei da guerra, riferendoci a quello che ci viene rifilato come super-moderno e ci troviamo invece, adesso, a constatare che gli USA spendono ben altre cifre per vincere le guerre, con mezzi che sono di tutt'altra categoria.

Ma allora, perché si continua a menare il can per l'aia facendo finta di non sapere quale è la verità? Ci pensa la classifica annuale di aeromodellismo a dare le sue risposte, che ha appunto presentato quest'anno la serie di aerei da guerra più costosi di sempre, tra quelli ancora in volo.

Scopriamo quindi che l'aereo che costa di più è un certo B-2 Spirit, che monta munizioni di ogni tipo, anche atomiche, invisibile, ma non solo, predisposto per un carico di munizioni molto vario, ne porta almeno una quindicina, tutte pronte per la guerra delle peggiori.

Ma non servono per le missioni di pace? Ebbene sappiate, che anche se servono per le missioni di pace, alcuni aerei montano l'atomica e quindi, quando pensate la sera che non possano esistere missili assassini, che non siamo in guerra, che le armi ormai servono solo in caso di estrema emergenza .. beh .. in realtà abbiamo dei Top Gun che in cielo volano portando praticamente un hangar addosso, senza batter fiacca, ma specialmente anche senza farsi notare dai radar.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.