L'azienda scende dal piedistallo e incontra i suoi clienti con nuove forme di comunicazione e di interazione, ha scelto così di uscire dalla gabbia e di mettersi in piazza una nota azienda nel settore informatico e internet che ha liberato i suoi leoni per incontrare la gente in strada, parlando di sé e specialmente facendo parlare di sé.
Lontano dai paradigmi standard delle aziende, che tendono a presentarsi con centinaia di parole e di frasi per farsi auto-garanzia, corredandosi di interminabili certificazioni, che altro non fanno se non allontanare sempre di più il cliente, chiudendosi dietro a stereotipi pre- confezionati (la gabbia ne è metafora) due leoni (agenti e funzionari di azienda) hanno stupito Trento con una performance diretta che senza dubbio ha avuto un notevole risultato dal punto di vista comunicativo.
Ecco un esempio delle nuove frontiere del marketing, che sempre meno decidono di affidarsi alla tradizionale teoria delle vendite e sempre più puntano sulla personalizzazione della offerta, sul coinvolgimento del cliente e sul work in progress a diretta conoscenza di prodotto e azienda, per abbattere le barricate che si sono incrostate negli anni sotto strati di teorie e di applicativi che hanno “rubato” la freschezza a servizi e prodotti.
Chi ha frequentato la piazza nell'autunno 2011 a Trento non può non avere notato che due leoni simpatici stavano fuori dalla gabbia e incontravano i loro potenziali clienti senza intermediazione .. rendendo allegro anche un momento lavorativo, che sia per l'azienda che per il potenziale compratore è stato vissuto come un momento decisamente alternativo al solito call center e alla solita mail.