MORTAL KOMBAT E LE SUE SFUMATURE, MORTAL KOMBAT XL
Giocare al mitico ‘’ mortal kombat ‘’con la playstation4 è un'esperienza unica che consiglio soprattutto a chi sta attraversando un periodo stressante della sua vita...Questo gioco è di primo acchito molto violento ma a lungo andare si rivela molto ironico e simpatico.Tra i vari protagonisti abbiamo sia personaggi femminili che maschili e ‘’mostri’’ dall’aspetto spaventoso come alien, un mezzo uomo e un mezzo dragone e tanti altri...Tra i personaggi femminili come Kitana,Milena...Tania subentra il mondo fashion legato all’ abbigliamento….I costumi sono colorati e originali, le acconciature sono surreali di e le ‘’ fatality’’ talmente simpatiche da conquistare anche l’attenzione anche delle più ‘’pacifiste’’. PER tutti quei che si chiedono cosa sia Mortal Kombat X….
Si tratta di un videogioco in stile picchiaduro a incontri, uscito nei negozi il 14 aprile 2015 per Xbox One, Playstation 4 e Microsoft Windows. Inizialmente era previsto anche per Playstation 3 e Xbox 360, ma è poi stata annunciata la cancellazione del progetto.
Il 20 gennaio 2016 Warner Bros ha annunciato Mortal Kombat XL, che viene pubblicato il 4 marzo 2016. L'edizione completa comprende il gioco, tutti i contenuti scaricabili già pubblicati e il Kombat Pack 2. L’ULTIMO MORTAL COMBAT prevede la possibilità di estendere i personaggi con cui giocare, infatti oltre a quelli standard è possibile acquistarne altri attraverso lo store on line PlayStation.
Nel MortalKombat XL esistono diverse modalità ‘’ torre’’In questo capitolo le "Torri" che permettono di scegliere il tipo di scalata da affrontare. Ci sono tre tipi di torri principali che il giocatore può scegliere:
Torri Tradizionali: torri giocabili offline
Klassica: 10 avversari normali di difficoltà crescente man mano che il giocatore sale nella torre. Il boss finale, il decimo avversario, è Shinnok.
Prova la tua fortuna: serie di 7 avversari a caso con modificatori random ad ogni scontro diversi.
Prova la tua forza: 10 livelli in cui il giocatore deve rompere un serie di oggetti premendo i pulsanti fino a che la barra della concentrazione sarà piena fino a un certo limite.
Senza Fine: torre con un numero infinito di avversari che termina alla prima sconfitta.
Sopravvissuto: torre con un numero infinito di avversari in cui la salute si conserva dopo ogni incontro e termina alla prima sconfitta.
Torri Viventi: torri giocabili tramite connessione internet
Oraria: 5 avversari, i modificatori di combattimento cambiano ogni ora.
Quotidiana: 8 avversari, i modificatori di combattimento cambiano ogni giorno.
Principale: il numero di avversari non é costante, i modificatori di combattimento cambiano ogni settimana.
Sfide della Torre: torre di 5 avversari dove i modificatori cambiano ad ogni incontro di difficoltà variabile; dopo averla completata si può continuare a completare diverse torri ogni volta o sfidare gli amici a battere il proprio punteggio.