Come sarebbe internet senza la libertà di poter scrivere e condividere le proprie idee? A fare un esempio di come potrebbero essere state le “regole” senza che la società moderna avesse percorso i suoi passi verso la libertà di espressione, lo fa vedere una applicazione, che per motivi ovvi, si trova su FaceBook, mostra solo quanto accadrebbe ai social network se venissero oscurati o controllati.
A costruire il gioco on – line è stato il Parlamento Europeo, che per promuovere internet e i social network ai fini della comunicazione facilitata tra persone, ha deciso di dire la sua, in modo chiaro e evidente, sul ruolo social di internet e sulla importanza che per chi lo usa possano essere garantite: libertà di espressione, facilitazione nel comunicare, possibilità di approvare e disapprovare contenuti e concetti.
Ecco allora che se andate alla pagina European Parliament nella sezione Without Freedom vedrete un paio di esempi di quello che potrebbe essere un social con la limitazione alla comunicazione, qualcosa come un social per minorenni e bambini .. ma non si vuole rovinare la sorpresa nel goco .. quindi visitate la App la trovate anche a questo indirizzo http://sakharov.epsocial.eu/ per passare dieci minuti diversi dal solito ..