Impostare la sveglia sullo smartphone è un errore

Usare lo smartphone al posto della sveglia non è una buona idea, eppure la maggior parte di noi lo fa ormai da tanto tempo, proprio per la comodità di avere tutto a portata di mano. Il telefono dovrebbe essere sempre lasciato in un'altra stanza, non bisognerebbe usarlo.
Spesso siamo abituati ad effettuare lo snooze al posto di utilizzare una sveglia normale: questo secondo gli esperti è sbagliato, in quanto siamo abituati a impostare il telefono su un orario anticipato rispetto al necessario, nel momento in cui questo accade poniamo in pausa il telefono e il nostro cervello subisce inutilmente uno stress.
La memoria e il sonno creativo risentono molto da questa situazione, infatti la mente si stanca inutilmente, mentre sarebbe preferibile impostare orari di sonno e di sveglia specifici quando e laddove siano necessari. la condizione ideale per l'alternanza sonno/sveglia è di impostare gli orari quando strettamente necessario.
Infine, altro consiglio che nessuno seguirà, il telefono andrebbe lasciato distante dalla camera da letto o almeno molto distante dal letto. MC