Abiti e miniabiti che parlano ligue straniere, arabi, cinesi, asiatici in generale, borsine, borsette e art style. Tornano gli abiti da gheisha, se mai fossero passati di moda, insieme a tanti altri pezzi di guardaroba very easy.
Ad esempio tornano decisamente di moda i pantaloni mimetici, come le sneakers (All Star) e Superga. Gli occhiali da sole questa primavera/estate non possono mancare, purché siano solo ed esclusivamente a goccia.
Strano ma vero, in questa stagione ci saranno sia le righe, per abiti e miniabiti, che i quadretti per camicie e camicioni. Parliamo di gonne e camicette? Rispolverate dal guardaroba della mamma i pizzi e i ricami, perché spopolano ovunque, anche se con una versione molto più shock, dal contrasto dei materiali al contrasto dei colori, instabile ma seducente.
Infine e stampe, che non passano mai di moda, ma invece irrompono ancora una volta mettendoci addosso quanto di meglio resta del red carpet.
Infine accessori, orologi, zeppe e scarpe tacco 12, tutto rigorosamente colorato nei toni dal blu al verde acqua e dal rosso all'arancione.
La parola d'ordine però è imperativa: è trendy non superare i 200,00 euro per l'abbigliamento completo, comprese le scarpe, senza precipitare sul fine serie o sulla IV categoria.
Insomma la sfida per questa estate è di essere trendy, alla moda, eleganti, curate, spendere poco e portarsi però a casa anche un marchio .. come dire .. segugie di moda e chi ci riesce, che posti un commento qui sotto, per aiutare le amiche che non riescono a trovare il "pezzo" giusto.