Vivere in città o periferia?
Vivere in città o periferia?
Se state cercando casa, ma siete indecisi se scegliere una tranquilla e graziosa casetta in periferia oppure un appartamento ubicato nel centro della frenetica città?
Al di là dei facili luoghi comuni, però, la scelta tra vivere in città o in periferia non è facile, sia dal punto di vista pratico e concreto che da quello emotivo.
Bene, innanzitutto bisogna sapere qual è la vostra personalità: innanzitutto se siete delle persone dinamiche, amanti del divertimento, delle uscite con gli amici e della movida, è inutile dirvi che la vostra casa ideale è sicuramente in centro città. Viceversa, se siete delle persone tranquilli che amano il silenzio e la tranquillità, optate sicuramente per una casa in periferia. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di vivere in città o in periferia?
Le case in città sono sicuramente più servite: veramente degli autobus, metropolitane ecc. facilmente raggiungibili. Di contro sono più costose e spesso si ha difficoltà a spostarsi in auto dato che spesso  si resta boccati nel traffico della città.

Di solito, come spesso accade nella vita, si desidera sempre il contrario di ciò che si possiede.
Per questo motivo è molto diffuso il desiderio, da parte dei “cittadini”, di andare a vivere in periferia o in campagna, e quello dei “provinciali” di trasferirsi in città.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.