Giacca in pelle da donna: come abbinarla per valorizzarla al meglio
Giacca in pelle da donna: come abbinarla per valorizzarla al meglio
La giacca in pelle è un capo femminile diventato, nel corso degli anni, a dir poco iconico. Simbolo di grinta e di liberazione dai codici rigidi del passato, può essere abbinata in diversi modi, con lo scopo di valorizzarla al meglio.

Jeans e pantaloni cargo
La giacca in pelle da donna - che deve essere ovviamente scelta orientandosi verso prodotti artigianali, come per esempio quelli proposti sull’e-commerce albertozaccagnini.it, azienda che si distingue da sempre per l’alta qualità delle sue creazioni - può essere abbinata, per un meraviglioso outfit casual, con jeans o pantaloni cargo.

Sotto la giacca, si può indossare una t-shirt basica, anche totalmente bianca. L’outfit appena descritto può essere reso più sbarazzino scegliendo, al posto dei pantaloni, una gonna corta.

Giacca in pelle e abito in maglia, un mix che incanta
La giacca in pelle è un capo capace di dare carattere a tantissimi look. Uno di questi, è l’outfit che vede in primo piano l’abito in maglia, un capo che si presta benissimo, per esempio, a momenti di relax come l’aperitivo con gli amici.

Per quanto riguarda il colore dell’abito, si può osare senza problemi e orientarsi verso modelli caratterizzati dalla presenza di diverse cromie.

Giacca di pelle e stivali texani
Proseguendo con l’elenco delle dritte per valorizzare al meglio la giacca in pelle con outfit speciali, citiamo il mix tra il capo oggetto di queste righe e gli stivali texani, che possono essere scelti, per mettere in primo piano quell’originalità che ha sempre il suo perché, anche di colori sgargianti, uscendo da soluzioni classiche come il famosissimo nero.

A completare questo look ci pensano i leggings, capo perfetto sia per i giorni casual in ufficio, sia per i momenti dedicati al tempo libero.

Giacca in pelle nera e tocchi di rosso? Sì, grazie!
Non c’è che dire: la giacca di pelle nera può essere definita, a ragione, come un capo che ha rivoluzionato la moda femminile, permettendo alle donne di raccontarsi attraverso le proprie scelte fashion in numerose situazioni.

Tra queste, rientrano le circostanze in cui si ha il desiderio di sentirsi eleganti e di distinguersi per l’originalità del proprio outfit. Una scelta, semplice ma d’impatto, che permette di farlo prevede l’abbinamento tra la giacca di pelle nera e dettagli di colore rosso.

Dalla borsa fino alla camicia - che può essere scelta a quadri rossi e neri per un look insolito ma raffinato - c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Giacca in pelle e slip dress, un trionfo di sensualità
Gli anni ‘90 stanno tornando prepotenti al centro dell’attenzione quando si parla di trend fashion. Tra i capi che hanno caratterizzato l’ultimo decennio del secondo millennio spicca lo slip dress, che può essere abbinato a una giacca in pelle nera per un look super sensuale, ideale per un primo appuntamento romantico.

Giacca nera, mocassini e camicetta: un look semplice e incantevole
Per un look semplice e incantevole, la giacca in pelle nera può essere indossata con i mocassini, una tipologia di calzatura che, negli ultimi anni, è tornata ad essere di gran moda, e con una camicetta leggera. Il top della raffinatezza? Quella blu con pois bianchi, un capo che ricorda, al primo sguardo, l’intramontabile eleganza francese.

Sua maestà il velluto
Il velluto è una tipologia di tessuto che, negli ultimi anni, è al centro delle scelte di tantissimi fashion designer. Come renderlo protagonista di un look grintoso ma nel contempo elegante? Tirando fuori dall’armadio dei pantaloni palazzo in velluto e creando una combo unica con la giacca di pelle.

Questo intramontabile capospalla può essere abbinato, per valorizzarlo al massimo, con una it bag di piccole dimensioni e con una maglietta a righe bianche e nere. Altro accessorio immancabile? Gli occhiali da sole.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.