Tendenze: il fai da te delle star
Tendenze: il fai da te delle star
Che mondo particolare, quello dove la normalità diventa eccezione! Si sta creando infatti tra le persone di successo, un trend che è insolito e particolarmente curioso, una controtendenza potremmo dire, insomma un fatto che vi spieghiamo immediatamente e che è particolarmente interessante.
Pare che infatti le star del Red carpet, in particolare le giovanissime, che hanno sfondato grazie al boom della moda e della televisione, a differenza delle colleghe più vecchie, non siano così servili alle major e facciano quindi per la grande maggioranza dei casi, di testa loro.

Di cosa stiamo parlando? Della tendenza al fai da te, che ha un preciso nome e un'altrettando precisa definizione: si dice "Doityourself" fallo da sola, e si legge con piccole soluzioni da applicare per trucco, abito e parrucco se qualcosa non va per il verso giusto o se ci sono delle piccole cosine da sistemare, un colore, un rossetto, una piega, una spuntatina, una cucitina, insomma quelle cose minimali che possono servire all'ultimo momento. Generazione "niente panico" insomma.

Quando accade di avere questi piccoli problemini, ad esempio prima di uscire o prima di una cena o di un evento, le star tradizionalmente ricorronoo alla truccatrice, la stilista o la parrucchiera; le giovanissime no, si arrangiano, con un notevole risparmio di tempo e di soldi.
Ecco allora che se i capelli non sono in ordine, possedendo i prodotti adatti, si riesce a risolvere anche da sole, lo stesso vale per il trucco e per l'abito, che si possono rimediare anche da sé.

Sono ormai parecchie le giovanissime che hanno adottato questa moda, tanto che i Tutorial e i Consulenti volanti sono diventati entrambi particolarmente trendy, proprio perché alle ragazze piace anche far da sé.
Insomma, per essere all'altezza delle ragazze moderne, serve aggiornarsi e diventare un pochino "Doityourself" quindi .. quando accorciamo le punte dei capelli alle nostre bimbe .. non siamo retrò .. siamo trendy!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.