Noo, sono tornati i pallini?! Ebbene sì: eccoli lì in bella mostra tra tazze e tazzine, sono tornati i pallini grandi, i pois, che da almeno trent’anni erano scomparsi quasi completamente dalla chincaglieria domestica. Invece eccoli rilanciati per la nuova stagione, da mettere in tavola per la prima colazione, la generazione dei trentenni se li ricorderà sicuramente, perché erano un must.
Su tutte le tazze di grandi dimensioni, le jumbo, le mug, le ciotole, sono tornati i grandi pallini bianchi abbinati ai colori forti come il rosso, il blu e il viola.
Dunque le tazze per la prima colazione, per il the del pomeriggio e per il caffè lungo della sera possono diventare una idea originale e divertente per un regalo agli amici o alle neo-coppie, ma se fate questo regalo in questo periodo, non dimenticatevi i pallini, che devono essere del diametro di un cm, rigorosamente bianchi, su base a tinte forti.
Eventualmente per strafare esistono anche le zuccheriere, le teiere, sempre in ceramica e i pentolini per preparare il latte che sono sempre sulla stessa linea a pois bianchi e base rossa, blu o viola. Il pallino? E’ un disegno allegro e simpatico, che mantiene però la linea su una via di mezzo, tra il fantasioso e il classico, per cui siete sicuri di non sbagliare.