Borse comode per il quotidiano, in tessuti tecnici antipioggia e lavabili. Le Strett bag sono un must delle giovanissime, che preferiscono una borsa comoda per il quotidiano, che possono lavare all’occorrenza e che resiste ai viaggi in scooter e in biciletta.
Da un paio di anni a questa parte la rivisitazione della classica Street bag è stata interpretata con fantasia, una borsa comoda che è divisa all’interno dalla classica doppia fondina, oppure la borsa più simply che ha una unica tasta porta oggeti e le taschine cernierate interne.
Per la Street bag è stato il momento di Hello Kitty, poi il momento di Betty Boop, senza dimenticare la PINKO Bag che ha letteralmente spopolato il mercato. Imitata e venduta in mille colori, concepita però nel basico nero.
E sempre nere saranno anche le Street bag della prossima stagione, reinventate però con bottoni, clips e spillette, colorate e sgargianti, che impattano con la base nera. I modelli in vendita più amati sono quelli con le applicazioni, bottoni e spillette e clip vere che sono applicate all’esterno della borsa e che la decorano, tuttavia per chi è meno attento alla forma rimane sempre l’alternativa della stampa colorata su nero, che rende bene l’idea ma è meno vincolante.
I colori base della Street bag sono il nero, con le applicazioni in rosa o in azzurro fluorescenti, in alternativa colori vivaci e forti. In foto il modello più trendy e più particolare di tutti quelli in commercio, la Kitson Badge, che costa a partire dai 45,00 euro.