La passerella che ha mosso il primo passo in questa direzione è stata quella di Luisa Spagnoli, artista dell'abito certamente di estrema delicatezza e molto sofisticata. Ma la sua idea è arrivata anche al prét a porter, in pochissimi giorni, tanto che si può affermare che il ritorno delle pailettes, dei brillantini e delle pietruzze sia certamente un gradito evento, per quanto riguarda la moda.
Non saranno pietre dure e coralli, nella maggior parte dei casi si tratta infatti di bigiotteria, il costo sarebbe proibitivo, tuttavia l'effetto regale dell'inserto prezioso non lascia indifferenti.
Strass per le sneakers e per i jeans, da perderci la vista: brillanti, eccessivi, ma mai trash. La proposta di quest'estate punta sulla luce e sui suoi riflessi. Il jeans rivive una sensazionale stagione lussuosa.
Brillanti e pietre dure per gli abiti e le giacche, che alzano decisamente il tono della moda, portando la creazione del vestito a una vera e propria opera d'arte, impegnativa, elegante, estrema, che chiede certamente abbinamenti perfetti e accessori in tinta e in tono con le alte pretese.
Infine magliette e maglioncini, morbidi ma impreziositi, che riportano le pailettes e le decò barocche nella moda di tutti i giorni: fiori, foglie, astratti, sono le decorazioni luminose che potrete trovare quest'estate nei negozi, perché no, magari cedendo, per una volta, all'acquisto di qualcosa che sia così bello da meritare anche una scelta impegnativa. Felice luce a tutte (MC).