Pantaloncini corti, in jeans o in tela, anche per questa estate saranno un must a cui non si può rinunciare. I pantaloni corti in jeans rivoltati all’estremo per essere trendy e sexy allo stesso momento sono di moda. Si portano con le canotte o con le magliette, ma anche con le camicie di taglio maschile bianche o nere, per dare un tocco di contrasto nella sensualità del look.
L’alternativa al jeans è il pantaloncino cortissimo in tela, stile marines o stile cubano, da portare con i colori naturali, come il sabbia, il salvia o il sempre attuale bianco, in questo caso lo stile migliora se il pezzo superiore è un po’ underground o metropolitano, per essere sempre diverso e moderno. In foto Diesel Indusrty.
A chi non conviene portare gli shorts: questi pantaloncini non donano particolarmente alle ragazze troppo magre, il rischio è di apparire come delle teenager anche se l’età è “over twenty” mentre allo stesso modo il taglio estremamente corto non dona alle persone troppo in carne, il rischio è la fuga della cellulite, che sfigura sotto l’orlo del pantalone.
Alcune marche che propongono i pezzi citati? Una è Benetton, con la sua linea estiva 2011, Sweet Years con i modelli della estate, D&G, Nolita, Please Fashion e Kiss Pink.
Le scarpe con cui portarli? Questa estate tornano di moda le scarpe in stile marinaio, con tanto di zeppa e dita all’aria, si tratta del tipico sandalo estivo in tela, con interpretazione che richiama gli anni ottanta, si sposano con il jeans. Per il pantalone in tela invece concedetevi tutto il lusso che merita, con i sandali in pezza “Diesel” propone una linea ad hoc per unire la savana al deserto.