Evviva la schiena nuda: la moda ci richiama all'ordine, per la stagione estiva che sta per iniziare bisogna scoprire la schiena.
Non è facile trovare il pezzo giusto tra le mille proposte, ma in linea di massima le idee sono una manciata, che si possono provare fino a che non si trova la soluzione ideale per se stesse, poiché denudare la schiena non è facile.
Primo step: scelta del reggiseno: la fascia toglie le spalline, ma lascia irrisolto il problema della parte posteriore; il laccetto costume è una buona via di mezzo, non disturba ma non è elegante; il reggiseno trasparente si vede poco, ma in ogni caso alla fine non è comodo; la schiena nuda richiede il supporto anteriore, esistono i reggiseni solo a mezzaluna che si attaccano con delle alette, oppure il nude look, cioè senza.
Premesso ciò ecco di seguito le alternative: la prima è la spalla nuda con canotta o maglietta asimmetrica. Una buona soluzione per gli stili rock, pop, giovanili. La seconda alternativa è il vero decolté posteriore a "U" che lascia la schiena libera, ma riempie la parte anteriore; la terza alternativa in voga è il supporto a spalline incrociate, che regge anche il seno, con una geometria di scollature anteriore e posteriore; la quarta alternativa è il collarino, con un tubino, classico e mai stonato; la quinta alternativa è il collo ampio a barchetta, che lascia metà schiena libera, ma copre la parte smanicata.
Un piccolo dettaglio: le collane in questa estate si devono portare in perle o in metallo e rigorosamente posizionate sul nudo posteriore della schiena. Divertenti idee, non pensate?