Ritorno alle fibre naturali
Ritorno alle fibre naturali
Care amiche e amici,
dopo anni di sintetico, sento nell'aria odore di natura... ritorno alle fibre naturali.
Cosa c'è di più bello di un lino stropicciato, di una morbidissima seta, di un fresco cotone o di una caldissima lana? Niente!
Quindi perchè non iniziamo ad osservare i tessuti per prima cosa, toccarli con mano, sentirne le sensazioni e poi tentare di provare a farci un capo da sole. Mi direte, facile per chi come te lo sa fare! Però pensate ad una cosa, è un momento economico molto difficile, perciò cerchiamo negli armadi delle nostre mamme, nonne  o nei mercatini, dei capi e armiamoci di macchina da cucire lineare, forbici filo e tanta creatività, basterà qualche modifica, sicuramente i tessuti saranno ancora molto buoni e attuali, il Vintage va alla stragrande. Ad esempio se troviamo una gonna svasata in tessuto di lana, per prima cosa provatela e vedete se dovrete allargare o stringere:
per stringere è più semplice perchè potrete mettere un elastico all'interno del traversino, per allargare scucite i lati della gonna e recuperate da un'altra gonna due fasce di tessuto tagliato in traversale che cucirete ai lati, non importa se è differente, sarà la vostra fantasia che vi porterà ad aggiungere delle taschine, delle applicazioni, delle ciocche, bottoni e passamaneria e visto che il pizzo e merletto è molto in voga, cercatene e applicateli sull'orlo della gonna. Ecco fatto amiche la vostra gonna calda, avvolgente UNICA, è pronta!
Uno stivale scamosciato con tacco stile country un bel maglione a collo alto che vi stia in figura e il gioco è fatto.

di Sabrina Manente

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.