Cambiare taglio è un po’ cambiare vita e tutte quante prima o poi, davanti allo specchio del parrucchiere, decidono di lasciarsi andare alla novità. Sedute su quella poltroncina con l’hair stylist a nostra disposizione è facile lasciarsi sedurre dai tagli e dalle novità e spesso non pensiamo troppo “al giorno dopo”, quando non ci sarà nessuno ad accomodarci i capelli!
Meglio ragionarci un po’ su e andare preparate, prima di fare danni colpite dall’estro e pentirsi amaramente troppo tardi.
Se le lisce e le mosse si sentono “rovinate” con i loro capelli informi o mai abbastanza corposi o lisci, le ricce non sono certo più serene. Soprattutto se volessero osare una frangetta come dovrebbero regolarsi? Se tante sono rassegnate a rinunciarvi bisogna incoraggiarle pensando che la frangetta riesce a far cambiare look, senza accorciare le lunghezze!!
Generalmente se si hanno capelli ricci si preferisce far creare una frangia da portare liscia e abbastanza lunga da potersi trasformare praticamente in un ciuffo all’occorrenza. Mai una frangia troppo corta poiché se un giorno non doveste aver tempo di lisciarla andreste in giro con tutti i capelli per aria come se fossero disordinati!
Nel caso il vostro riccio fosse leggero potreste fermare la frangia con un ferretto, ovviamente non effetto tendina a entrambi i lati, oppure lasciarla libera, così come insegnano gli hair stylist che si sono occupati delle modelle da passerella.
Ph. Internet