Regali natalizi per amici golosi
Mie care amiche, eccoci a un nuovo appuntamento per i regali di Natale. Nell’articolo precedente abbiamo scoperto i regali per gli amici freddolosi, questa volta vi parlo dei regali che prendono per la gola i vostri affetti.
Con le vetrine scintillanti che ci illuminano il cammino ogni giorno, siamo spinti a scegliere i classici regali e se invece quest’anno li cercassimo in posti insoliti? Se i nostri amici sono amanti del buon cibo e della buona tavola, un regalo molto gradito è un cesto con salumi e formaggi tipici. I cesti si trovano anche già confezionati con l’aggiunta di qualche vino e qualche dolce, ma per stupire i nostri amici possiamo divertirci a scegliere gli elementi più graditi.
Nel cesto per gli amici che amano le cose dolci, possiamo mettere marmellate, biscotti, cioccolato particolare, qualche caramella e qualche dolcino e per completare l’opera anche un buon panettone; in quello degli amici che amano il salato, possiamo inserire diverse tipologie di formaggi oppure creare un mix con salumi, condimenti e spezie di vario tipo.
Infine, un’altra idea molto gradita sono i dolci fatti in casa. Se ne avete la possibilità, ritagliatevi un po’ di tempo per cucinare la torta preferita dei vostri amici del cuore oppure dei deliziosi muffin da inserire in un delizioso bauletto da pic nic, così da combinare due regali in uno.
Vi piacciono queste idee? Intanto, che ci riflettete vado in un mercatino natalizio in cerca di prodotti artigianali!