Politica Fantasy: la moda per le politiche 2013
La rete impazza, cioè è impazzita. Da tre giorni a questa parte si stanno scatenando on line i gruppi di protesta per le Elezioni Politiche che si terranno a breve e per la maggiore si tratta di gruppi di ironia che sviluppano il concetto di partecipazione democratica in un modo molto curioso. Gruppi che nascono e in un attimo il contagio da Nord a Sud e da Ovest a Est dilaga in tutta la penisola .. e anche fuori dall'Italia. Non possiamo non segnalare questo fenomeno pazzesco che ha incredibilmente contagiato l'Italia.
Troviamo diversi gruppi di cui vale la pena fare cenno: il primo a comparire "il gruppo noi siamo la gente il potere ci temono" e poi "il popolo marrone" seguito da "feudalesimo e libertà" e poi "guerre stellari" e "il signore degli anelli" di recente "gli antichi romani" e specialmente in questi ultimi due giorni impazzano i gruppi "berlusconi restituisce le cose" e "berlusconilaqualunque".
Difficile capire che cosa sta alla base di queste iniziative, che peraltro sono fantasiose e molto divertenti, l'unica cosa che possiamo consigliare è di andare a fare una visita a questi gruppi, perché il potere creativo è davvero super-meritevole. C'è da ridere, da meditare e da riflettere, ma anche tanto, tanto, tanto da ridere.
Non da dimenticare che on line sono state create anche vere e proprie pagine di sfida, dove i contendenti sotto le spoglie di questi partiti fantasy, si contendono il potere e la ragione, ne vale la pena.