Piedi in vista: bollente Ferragosto!!
Piedi in vista: bollente Ferragosto!!
In estate? Una delle cose più belle per la nostra salute e per il nostro benessere è poter portare delle scarpe comode e libere, che fanno respirare il piede e che consentono anche al nostro centro nevralgico più delicato di stare al sole.

Il piede è notoriamente importante per tutta la salute del corpo, in quanto in esso, specie sulla pianta, sono racchiusi e contenuti i centri energetici di tutte le funzioni vitali principali del nostro corpo. Chi ha avuto esperienze nella pranoterapia sa bene di che cosa si tratta.

Nel piede abbiamo delle zone che riflettono la salute di ciascuno dei nostri organi e di ciascuna delle nostre funzioni, per questo è bene prendersene cura e ogni tanto liberarlo dalla costrizione delle scarpe total close.
In estate quindi è tempo di sandali: non parleremo delle Hawaaian che oramai sono nella valigia di tutti, bensì questa volta parliamo di sandali.

La tendenza per questa estate è del sandalo leggermente zeppato, chiuso in fantasie geometriche colorate e divertenti. Stringa o foulard poco importa, entrambi sono in piena tendenza.
Da Gucci a Burberry, da Geox a Valentino, tutti i migliori marchi e gli stilisti più ad hoc hanno proposto dei sandali con zeppa e stringa per accompagnare le giornate estive con allegria e fantasia.

Come scegliere il proprio sandalo? Meno zeppa se siamo già alte, più zeppa per chi è più bassino, colore e stringa sportly per chi cammina con passo sicuro ma veloce, foulard e brillantini per chi ha un passo lento e panteroso.

Una attenzione in più merita la pianta della scarpa: se il nostro piede è delicato e ci porta spesso problemi scegliamo modelli che accompagnano la posizione del nostro piede e che non mettono a rischio la schiena e la caviglia, se invece il nostro piede è esuberante ma poco delicato preferiamo la scarpa comoda e morbida .. buona sfilata di Ferragosto a tutte!!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.