Pied de Poule amore mio .. una passione che comincia a prima esate, nel mese di giugno scorso, quando Mister Lapo a Milano ha voluto per forza di cose farsi bello a bordo di una fantastica FIAT 500 color zampette di gallina. Se non avete avuto modo di vederlo vi siete persi in ogni caso un evento piuttosto simpatico, come del resto il personaggio sa sempre fare.
Torniamo alla moda, parlavamo di questo tessuto antico. Tessuto originale, scozzese/normandiano/bretone dal caratteristico effetto di tramatura a quattro fili intrecciati in modo da comporre un piedino di gallina, a cui deve il nome francofono.
Il tessuto è molto elegante, molto bello, in generale colorato in contrasto, ade esempio nero con bianco, giallo, rosa, verde, azzurro oppure in tono su tono, dei grigi, dei marroncini, dei verdini.
Ora torna di moda, insieme alle stampe, per portare addosso alle donne italiane un tessuto antico, con veste nuova.
Che cosa si colora pied de poule? Non solo la 500 di Lapo, ma anche tacchi e stiletti, decolleté, tubini, cappotti e giacche, maglie e magliette aderenti, leggings. La versione è molto pop, lontana dalla tradizionale pesantezza del genere. Tuttavia è un bel colpo d'occhio. Buona ricerca del vostro stile Pied de Poule per l'inverno 2014.