Perchè capodanno...l'intimo rosso è d'obbligo!
Per dare l’addio al vecchio anno e augurarci un nuovo anno molto ricco di fortuna, spesso ci avvaliamo delle usanze e le scaramanzie.
Tra queste, la più diffusa è quella di indossare qualcosa di rosso e di nuovo ed particolare
la tradizione vuole che tra l’ultimo dell’anno e il capodanno dell’anno nuovo, tutti, uomini e donne e bambini, indossino l’ intimo di rosso sotto i vestiti .
Ma quando e come nasce questa tradizione?
Bhe, c’è chi racconta che tale usanza del rosso per Capodanno nasce dal dal simbolismo cinese, che considera il rosso come colore della buona sorte, (infatti, questo colore è utilizzato anche per le decorazioni e gli addobbi nuziali).
C’è chi, invece, racconta che questa tradizione discenderebbe addirittura ai tempi di Ottaviano Augusto nel 31 secolo ac., quando anche in quel caso gli uomini e donne si mettevano addosso qualcosa di rosso per il Capodanno Romano, colore che all’ epoca raffigurava il potere, il cuore, la salute, la fertilità.
Oggi , indossare l’intimo rosso a capodanno è quasi un obbligo imposto dalla tradizione per augurarci tanta fortuna, e lo è ancor di più se tale intimo ci venga regalato da parte di qualche persona a noi molto Cara!
Tale tradizione ogni anno viene sempre rispettata perché l’intimo rosso a capodanno non può Mai mancare! ;)
Buon Anno!
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato