Natale in casa, si copia ai Vip per trovate glamour
Sempre più persone scelgono di trascorrere le giornate natalizie in casa e in famiglia, questo perché il calore della propria casa allestita a festa incita a stare insieme. Anche il brutto tempo influisce su questa scelta: stare al caldo mentre fuori piove o nevica o grandina o tira vento è sempre un piacere.
Così in molti scelgono di rendere ancora più accogliente la propria casa spiando tramite le riviste di settore e i siti specializzati, le trovate geniali dei beniamini.
Via a centrotavola handmade, fatti di pigne o di aghi di abete intrecciati. Via agli allestimenti con i più tradizionali colori: il rosso, l'oro e l'argento. Tante le suppellettili ideate proprio per questo periodo: si va da cestini in vimini a finti camini.
Certamente è il momento dell'anno più bello per i bambini e per quanti respirano il Natale attraverso i loro occhi recuperando un po' di spensieratezza.
Tra gli immancabili addobbi l'albero rigorosamente mono o bicolore, la ghirlanda alla porta, le candele augurali. Ci si diletta molto anche in cucina e, quindi, via libera a biscotti di pasta frolla e crostate. Itramontabile il fascino della torta di mele e la cioccolata calda con un bel ciuffo di panna. Molto interesse suglitano anche le tisane. Tra le altre sembra tipica di questo periodo quella che include la cannella o l'arancia, ottimo antiossidante.
Per quelle che proprio il Natale lo sentono sulla pelle la moda dà ampia scelta: dai maglioni in stile ai vestiti. Per le più spiritose, anche dei grembiuli da cucina a tema.