Siamo a ridosso della fine dell’inverno, oramai siamo nei giorni più freddi dell’anno, ed ecco che una moda, che arriva direttamente dal mondo anglofono incalza e spopola anche nel nostro paese: si tratta dello scarponcino con il tacco.
Lo scarponcino con il tacco è senza dubbio il must della stagione, si chiude con un laccio intrecciato in stile alpino, con tanto di asole che sembrano proprio quelle degli scarponi di alpinismo, è in pelle scamosciata dei colori marrone o beige e ha un tacco, un signor tacco per la precisione, che lo alza dai 5cm in su.
Come si porta questo scarponcino: sta bene con le gonne ma ancora di più calza alla perfezione con i pantaloni con il laccio o con la stretta elastica in fondo alla gamba, anche questi di moda quest’anno, calza benissimo con un piumino o con la pelliccia corta e si adatta a maglioni di mezza e di lunga misura, con ogni tipo di collo, interessante abbinamento con il tubino.
Seppure osare sia sempre un fatto personale, va detto che questo scarponcino sta conquistando tutta Italia, essendo di pelle infatti è molto caldo, si adatta a essere accompagnato dal calzino basso o dal calzino alto arrotolato o pellicciato, interpreta una Crudelia invernale che non ha dubbi sulla sua femminilità.
Lo scarponcino urbano si trova sia di marca che di firma, tuttavia un prezzo ragionevole per un pezzo che dura una stagione si trova: dagli outlet si parte dai 50,00 euro per arrivare ai 300,00 per una scarpa firmata di ottima qualità.