Moda: i vestiti con i pannelli solari
Salve care lettrici, oggi desidero parlarvi di questa ultima novità che è stata realizzata in America, ed attualmente si trova in vendita negli Stati Uniti. Un'idea per unire moda e ambiente: è una linea di vestiti, che sono attrezzati con rivestimenti solari, capaci nel ricaricare piccoli apparecchi come smartphone e mp3.
Questa meravigliosa idea è stata realizzata dalla società che si chiama Silver Lining, tale industria ha “costruito” un modello di pantaloni compreso di giubbino, per i ragazzi e ragazze, poiché ormai i giovani sono tutto uno con i loro apparecchietti elettrici. Questo vestito è eccezionale, infatti in quest’abbigliamento gli ideatori hanno inserito dei panelli solari in corrispondenza delle tasche, la loro lunghezza è di 15 cm di larghezza e 20 cm lunghezza, questi sono in grado di fornire energia sufficiente di 5 Volt. Il tessuto è sintetico, tipo eco pelle, e i piccoli cellulari o gli mp3 sono ricaricati tramite a una presa Usb, che si trova sistemata all’interno delle tasche del vestito.
La nota negativa di questa bellissima invenzione è che per acquistare il vestito si devono spendere: 920 dollari, circa 700 euro, inoltre se il cliente vuole eventualmente altri pannelli dovrà spendere in più 20 dollari per le relative modifiche.