Moda: anni ’50 e Burlesque anche per il prét a porter
Moda: anni ’50 e Burlesque anche per il prét a porter
La moda per la fine inverno e la primavera del 2011 punta sull’emo e sugli anni ’50, passando per il gotico. Niente male la mescolanza di stili, che propone per le giovanissime un look moderno, molto sensuale e aggressivo, cavalcando stili già visti, ma rivisitati con un tocco “emo”. Vestitini, pantaloni e corsetti adatti a tutti. Torna il nero, ma coloratissimo.
Ecco allora che i bustini e i crosetti in stile burlesque si accompagnano a velette e particolari gotici, darkeggianti, che permettono di abbinare alle linee 2010/2011. Il punk scivola con classe verso l’emo, si riempie di rosa e di rosso, con qualche tratto di verde.
Per le giovanissime anche la scarpa ha il suo perché: tornano i tacchi altissimi, i famosi tachi 15, insieme alla zeppa, con particolari hard rock o burlesque. La linea prende corpo e lascia il posto alla simpatia degli abbinamenti, con calze e calzini dei più vari, a fantasie dark e lolita.
Troppo piccole o troppo vecchie? Niente di tutto questo: per ogni particolare c’è un suo perché. Dalla linea baby adolescenti alla linea adulti ne passa, ma solo per i temi, lo stile può essere portato ad ogni età, dipende dal richiamo che se ne fa. Tanto e tutto come per le adolescenti, un accenno appena per chi si sente già maturo, ma giocare con la moda è possibile per tutti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.